Mission:

 

 Siamo cacciatori di idee innovative ed il nostro modello è l’open innovation.

 

Crediamo nell’innovazione tecnologica quale motore dell’innovazione nelle aziende, convinti che migliori la qualità della vita delle persone e che l’uomo sia l’elemento fondamentale nei processi di creazione del valore.

 

Crediamo nell'etica e nella sostenibilità alla base di ogni nostra scelta ed azione, quali elementi strategici per implementarla, integrandola con il modello di business aziendale dei nostri clienti.

 

Abbiamo fondato Brinthesis con la convinzione che nessuno meglio delle persone che incontriamo nelle Aziende conosca le esigenze specifiche della propria realtà.

 

Il nostro modello operativo prevede una costante cooperazione con loro, condividendo competenze e conoscenze, supportati da una rete di Analisti, Venture Capital e Sviluppatori di tecnologie innovative.

 

Parafrasando un motto di marketing, «non cerchiamo Clienti per i nostri prodotti ma prodotti per i nostri Clienti» e con questa convinzione aiutiamo le imprese e le persone nella ricerca di idee soluzioni e prodotti innovativi.

 

Vision: 

 

La società sta andando sempre più verso una “digitalizzazione completa” e questo obbliga aziende, organizzazioni e individui ad affrontare i temi della cyber security con urgenza, in considerazione dell’aumento e diffusione degli attacchi informatici attraverso tecniche che sono sempre più sviluppate ed efficaci.

I classici sistemi di sicurezza perimetrale, le soluzioni basate su firme etc .. sono necessari ma non sono più sufficienti.


La superficie di attacco è ormai potenzialmente e di fatto illimitata, fornitori e partner delle organizzazioni possono essere e sono utilizzati come punto di accesso a tutta la supply chain.

 

Per garantire un adeguato livello alla cyber security aziendale è ormai indispensabile affiancare alle soluzioni esistenti, tecnologie innovative basate su intelligenza artificiale e machine learning in grado di identificare e bloccare minacce esterne ancora sconosciute e minacce interne alle organizzazioni stesse, in tempi rapidi e con la più alta automazione possibile.

 

La cyber security è una disciplina e non è fatta solo di tecnologia, ma anche di processi e persone.

Da qui la necessità di diffondere nelle organizzazioni una vera e propria cultura della sicurezza informatica adottando piani di security awareness che forniscano ai dipendenti strumenti necessari a riconoscere le minacce e reagire in funzione del ruolo.

 

Ed a proposito di ruoli e competenze, è necessario che le aziende si dotino di competenze specifiche interne e/o esterne collaborando in questo caso con Sevizi Gestiti, in grado di attuare prontamente processi di reazione e rimedio in caso di incidente.

 

In questo scenario non va trascurata la stretta connessione fra sicurezza dei dati e privacy delle informazioni perché proteggere i dati dagli hacker non è condizione sufficiente per essere automaticamente conformi alle normative sulla privacy dei dati.

 

Il nostro obiettivo è supportare le aziende nel creare e mantenere una postura aziendale di cyber security a 360 gradi.