DATA PROTECTION & COMPLIANCE

Unstructured Data Protection & Governance

Oggi più che mai, con l'esplosione del volume di dati e le varietà dei tipi di archiviazione, è ancora più difficile avere un controllo sui dati presenti in Azienda.       

Le organizzazioni archiviano informazioni riservate in diversi tipi di formati di dati, strutturati e non, in archivi dati diversi e in modi diversi.                                    

Immagina se il Garante o l’Audit interno ti chiedessero: dove sono i dati di quel particolare cliente, come sono correlati e utilizzati.

 

E’ difficile e complesso adottare misure per proteggere i dati senza identificare, mappare e catalogare le informazioni personali e sensibili in tutti gli archivi di un'organizzazione.

 

La soluzione che proponiamo noi di Brinthesis permette la discovery e la classificazione dei dati non strutturati, in base alla sensibilità, alla priorità, al contenuto, al periodo di retention e alle modalità con cui i dati sono correlati e acceduti. Inoltre è possibile associare le varie funzioni di business ad ogni singolo dato o metadato, per un maggiore controllo degli stessi.

 

Nel 2018 miliardi di persone sono state colpite da violazioni dei dati e attacchi informatici ed entro il 2025, IDG (International Development & Governance) prevede che ci saranno 163 zettabyte di dati nel mondo e stima che l'80% di tali dati non sarà strutturato.